Ciao a tutti, ho 40 anni, sono una persona timida, introversa, insicura e a volte troppo impulsiva, mi piace osservare ed essere immerso nella natura e ho grosse difficoltà a stringere amicizie profonde con gli umani (cani e gatti invece si affezionano a me al primo sguardo...).
Ho sempre praticato e continuo a praticare molti sport (dal ciclismo al nuoto, dall'escursionismo alle arti marziali e altro...). Lo sport è la mia salvezza, la mia valvola di sfogo, mentre lo pratico e per un pò di tempo dopo mi sento rilassato, con la mente libera dai pensieri che sempre la affollano, in pace col mondo e con me stesso.
Ho un lavoro a tempo indeterminato. Secondo i miei colleghi potrei trovare senza problemi un lavoro migliore e più pagato (loro vedono in me delle capacità che io non vedo o non voglio vedere). Tuttavia, anche a causa della mia timidezza/insicurezza, non sono capace a "vendermi" nei colloquii e sinceramente non aspiro a fare carriera (certo qualche soldo in più non mi dispiacerebbe...).
Sia praticando sport sia in ambito lavorativo, ho conosciuto molte persone, ma con tutti riesco solo ad avere un'amicizia superficiale. Nel senso che siamo amici finchè si va in bici o si tenta di risolvere un problema lavorativo, ma quando qualcuno cerca di stringere con me un'amicizia più profonda, io non so perché ma mi chiudo a riccio. Questo ovviamente crea in me sensi di colpa e mi fa sentire solo, inadeguato e diverso dagli altri. Inutile dire che questo mio atteggiamento mi rende difficile/impossibile trovare una fidanzata.
Siccome da ricerche fatte su Google sono spesso capitato su questo forum, ho deciso di iscrivermi per potermi confrontare con persone aventi i miei stessi problemi.