Ciao a tutti!
Sono un ragazzo di 29 anni, ancora studente universitario. Ho scoperto questo sito proprio dopo aver fatto una pessima figura durante una presentazione in pubblico, quindi spero di partire bene
Come molti altri, anche io ho deciso di iscrivermi perché mi ritrovo in diverse discussioni e storie del forum. Sono sempre stato poco estroverso fin da bambino, ma con gli anni sono peggiorato parecchio. Senza entrare nei dettagli, diciamo che il mio carattere di base più alcune situazioni, persone e fallimenti che mi sono capitati hanno contribuito a rendermi molto introverso e ansioso. Sono stato da due psicologi, uno dei quali del servizio universitario perché da un po' di tempo ho anche molta ansia quando affronto gli esami, tant'è che un paio di volte me ne sono andato e in generale il mio rendimento è calato moltissimo rispetto ai primi anni, quando invece avevo ottimi voti. Inutile dire che anche a livello sociale la situazione non è entusiasmante: faccio volontariato e mi piace molto, ma con gli altri volontari non parlo mai di nulla che non siano appunto le attività proprie dell'associazione e non ho legato con nessuno in particolare. Non mi sono mai sentito a mio agio alle feste, di solito se c'è troppa gente che non conosco evito di andarci perché poi mi riduco da solo in un angolo a fissare gli altri. L'ultima a cui sono stato (erano anni che non ci andavo) mi sembrava di avere la testa che scoppiava per l'agitazione. Pure nelle situazioni più banali come fare la spesa, ho sempre una strana sensazione di blocco, di non riuscire a controllare i miei movimenti e le mie parole.
Non tutto però è negativo: oltre al volontariato, ho tanti interessi e poi grazie ai miei studi ho fatto esperienze davvero emozionanti. Diciamo che da questo punto di vista ho capito che stare troppo in casa butta giù davvero tanto, ma ancora ho troppi freni e troppi pensieri per la testa. Già per scrivere questa presentazione ci ho messo un'ora!
Credo possa bastare, ci si vede in giro per il forum