Ciao a tutti,
sono una ragazza di 25 anni che vuole finalmente prendere in mano la propria esistenza.
Sono sempre stata una persona molto chiusa, riservata ed estremamente timida senza però vederlo mai come un reale problema.
Da qualche anno a questa parte, però, mi sono resa conto che questa caratteristica mi sta fortemente limitando in alcuni aspetti comuni della vita che mi sono diventati molto difficili da affrontare.
Ho allontanato tutti gli amici, sono single da sempre e se qualcuno cerca di instaurare un qualsiasi tipo di rapporto con me faccio di tutto per allontanarlo.
Per me il lavoro è una cosa fondamentale, ho la fortuna di fare un lavoro che amo, ma purtroppo la mia difficoltà di instaurare rapporti umani con colleghi e sopratutto con i superiori mi sta creando non pochi problemi, tra i quali anche vedere sfumare una promozione.
Ultimamente ho cominciato a soffrire di attacchi di panico e ho praticamente da sempre sperimentato, in maniera più o meno lieve a seconda dei periodi, tutti i sintomi della fobia sociale.
Per questo motivo stavo valutando di rivolgermi ad un professionista, quando mi sono imbattuta in questo forum, che ho cominciato a seguire da non iscritta.
Ci ho messo veramente molto prima di decidere di iscrivermi qui, ma spero di trovare delle risposte, una sorta di aiuto e qualcuno con cui discutere e confrontarmi.
Grazie per l'attenzione
,
Blackvortex