Allora,da dove cominciare...
Sono un ragazzo di 19 anni,e ho deciso di iscrivermi a questo forum per dialogare con persone che soffrono di problemi come i miei o simili,e anche per sfogarmi un po' perchè mi serve proprio..
Il mio periodo buio è iniziato all'età di 14 anni.
Frequento da 3 anni uno psicologo,e lui mi ha diagnosticato la Fobia Sociale,ansia generalizzata e depressione (che è causata dagli altri 2 disturbi).
Io sono anche un ragazzo timido di natura. La mia Fobia credo sia derivata perchè mia madre quando ero piccolo continuava a dirmi di fregarmene di quello che pensano gli altri (lei è una donna veramente ansiosa,ha moltissime paure,molte delle quali le ha attaccate anche a me). Era una martellata continua,non riusciva a non dirmi quella cosa,e ironicamente quello che pensano gli altri è ora la mia fobia più grande.. Ho anche un padre insicuro,timido e depresso,e pure questo è causa di alcuni miei disturbi. Ora,non voglio dire che non voglio bene ai miei genitori,ci mancherebbe,però essere nato e cresciuto in una famiglia piena di paure e insicurezze,di certo non mi ha aiutato.
Ecco,questo è solo un piccolo assaggio,un'anteprima,mi racconterò di più in una sezione apposita.