Mi sono imbattuta in questo forum per caso, ho googlato fobia sociale ed è apparso questo sito in cui ho visto uno spiraglio di luce.
Ho 18 anni, sono una ragazza e da parecchi anni soffro di timidezza verso il sesso opposto, autostima zero ed ho quasi tutti i sintomi della fobia sociale.
Ultimamente non esco quasi più, questo dopo l'aver perso la persona che credevo la mia migliore amica, e che conosceva tutto di me.
Lei lavorava, io non uscivo particolarmente tanto, però quando lei aveva finito passavamo la maggior parte del tempo insieme e con altri amici che avevamo in comune.
Adesso che è finita la nostra amicizia, i nostri amici in comune sono scomparsi, spariti e quindi adesso tendo a non fidarmi più di nessuno.. tranne della mia famiglia.
La mattina per andare a scuola mi faccio sempre 300 pippe mentali sul come vestirmi, sul come comportarmi per essere accettata, questo perchè mi sento inadatta.
Ho paura di questo... mi ritrovo a questa età dove dovrei uscire, conoscere persone, divertirmi.. ed invece sto sempre sola, a casa, al computer.
Non ho mai avuto una relazione intima con qualcuno, solo qualche bacio.
Mi vergogno e a scuola ho inventato di averlo fatto perché di questi tempi sennò saresti una sfigata.
Ho ripreso a frequentare una psicologa da circa 6 mesi, ripreso perché ho questi problemi dall'età di 11 anni, ovvero da quando sono stata ricoverata all'ospedale dopo la separazione dei miei genitori.
Mi sento cattiva nel dirlo, ma da una parte mi conforta sapere che non sono l'unica a soffrire, quindi spero di trovare persone con cui parlare.