Salve a tutti...mi sono iscritto per condividere le mie sensazioni e tentare di trovare un sollievo e magari dei giusti consigli da qualche esperto o da qualcuno che ha gli stessi problemi ed è riuscito a risolverli.
Vengo al problema...soffro di una fobia legata agli ambienti ospedalieri e medici in generale.
da piccolo mi capitò di svenire in un ospedale...e da quel momento mi è rimasto sempre questo problema...che probabilmente può essere definito una fobia.
...a volte cedo alla fobia e se non posso evitare in nessun modo alcune situazioni...perdo i sensi, con gli ovvi disagi sociali...esempio visite mediche sportive, o regolari visite mediche sul posto di lavoro...non faccio un'analisi del sangue da tanti anni, proprio per la paura folle e la certezza dello svenimento che mi crea un disagio mentale con la gente...visti i miei 35 anni.
Perchè cito la crisi e conomica...perchè da qualche mese la società per la quale ho lavorato per 10 anni è fallita...io dovrò cercare un nuovo lavoro e probabilmente cambiare anche città....questa situazione di instabilità che incide sulla mia salute mentale, ha accentuato il mio problema fobico perchè non riesco ad avere più alcuni punti di forza che mi cravo mentalmente per superare le ansie dovute a quelle situazioni.
Come posso fare a superare queste fobie??? a mente fredda sembrano veramente cose infantili ed immature pure a me che le racconto...ma sul fatto non mi controllo più e ricado in quello stato che spesso mi porta alla perdita di sensi.