ciao a tutti
,
sono una ragazza di 22 quasi 23 anni, faccio l' università una facoltà che mi piace per il lavoro che voglio fare cioè penalista per donne e minorenni, ma ultimamente inizio ad avere dei problemi.
Quasi 11 anni fa ho perso mio padre, è stata molto dura anche perchè io per tutti sono quella forte che non sta male etc ma in realtà non è così comunque in un modo o nell' altro un pò l' ho superato anche se non credo totalmente da allora ho iniziato a ingrassare facendo molte diete ma inutili esami del sangue perfetti etc e io me ne frego di quello che dicono gli altri ma alla lunga fanno male certe cose perchè anche io ho dei sentimenti e la mia autostima è pressochè inesistente.
In questi anni ho avuto molte sofferenze d' amore con crisi d' ansia e prendere anche tranquillanti di nascosto.
Ultimamente la situazione è diciamo cambiata sono innamorata di una persona che mi ama così però abita lontano e ci vediamo poco.
All' università mi sento una fallita perchè sono indietro con gli esami e inoltre non so più come fare perchè agli orali io vado in crisi di panico cioè mi blocco mi viene da piangere mi sento svenire mi viene da vomitare da andare in bagno e da scappare e quindi anche se ho studiato non so niente e o non li passo o li passo male e questo mi blocca ancora di più per gli altri esami senza contare che sono messa a confronto con un mio amico che è indietro anche lui ma meno di me e che immagino finirà prima.
Ma la cosa più grave e che mi preoccupa è che certi giorni mi sveglio magari bene poi vengo presa da una tristezza un senso di vuoto paura e sconforto così forte da fare anche brutti pensieri sulla mia vita...tanto da arrivare a pensare di non arrivare alla sera e poi alla sera ho paura di dormire per paura che il giorno dopo sia uguale o peggio, ma l' unica cosa che mi fa arrivare alla sera di queste giornate terribili è il mio uomo, però a volte non basta e queste emozioni diventano sempre peggio e io non so cosa fare non capisco neanche se sia depressione panico ansia o cosa so solo che mi fa paura e quando mi sveglio ho paura sia una di quelle giornate.
Inoltre inizio a sentire come un peso uscire prendere l' auto guidare andare alle lezioni proprio una cosa faticosa e certi giorni dormo molto e dormirei ancora di più mi sento stanca fisicamente e mentalmente non so se riesco a spiegarmi.
Non posso fare sedute da psicologi medici etc perchè abito in un paese piccolo e ci si conosce tutti e non avrei privacy.
Spesso passo le notti o le giornate a piangere per questi motivi o anche solo senza motivo e non riesco a capire il perchè, io non so più cosa fare per sentirmi meglio e non so a chi rivolgermi con chi parlare per sentirmi compresa.
Quindi sono qui nella speranza di conoscere persone nuove con esperienze simili alle mie e che possano aiutarmi
, mi scuso se ho scritto male ma ho cercato di farmi capire ma certe sensazioni sono complicate da descrivere.
Vorrei tanto conoscervi tutti, spero che le mie esperienze possano esservi utili e allo stesso modo le vostre a me e spero di fare tante amicizie in questo splendido sito
.