Mi chiamo L. Sono una studentessa universitaria ed ho scelto questo nick perché nel momento in cui avrei dovuto decidere stavo pensando alla poesia di Montale "Ho sceso dandoti il braccio almeno un milione di scale" e perché anche io ci vedo davvero poco.
Mi sono imbattuta in questo sito casualmente e ho deciso di iscrivermi perché anche ho delle fobie sociali che mi impediscono di vivere serenamente.
Ho sempre avuto difficoltà mel relazionarmi con gli altri. Gli amici che ho e che ho avuto sono pochi perché tendo sempre a rovinare tutto.
Vivo con ansia qualsiasi mia esperienza che preveda stare in mezzo alla gente. Mi sento giudicata e sempre un passo indietro rispetto a tutti. Ho attacchi di panico solo a pensare di andare in un luogo dove non conosco persone o dove non so cosa aspettarmi dalle persone che conosco. La verità è che ho proprio difficoltà a intavolare conversazioni perché sono molto timida e penso che ciò che posso dire non interesserebbe a nessuno.
Per questi miei problemi ed altro piango spesso e mi ritrovo a vergognarmi di me stessa e della mia incapacità a vivere normalmente e ad avere una vita sociale soddisfacente, anche perché vado in panico quando mi ritrovo ad intavolare una conversazione, non reputandomi abbastanza interessante
Mi piacerebbe partecipare a questo forum per potermi confrontare con persone che vivono i miei stessi disagi, sperando di stare meglio.
Grazie.