sono nuova..sperodi riuscire a orientarmi in questo forum. Sono una studentessa di psicologia..(tra poco psicologa). (Questa è lamia seconda laurea..la prima scienze politiche)Ho 33 anni e spero di apportare un aiuto a tutti voi visto che sto svolgendo la tesi sulla fobia sociale.
Ho scelto questo tema perchè anche io in passato ho sofferto di questo disturbo e, a volte, ne ripago le conseguenze anche adesso.
Nella mia tesi sto studiando come risolvere questa patologia attraverso l'ipnosi. Credo molto in questa disciplina e, oltre che affascinante, mi sembra un valido mezzo per risolvere problemi senza dover ricorrere necessariamente ai farmaci. Potrei aiutarvi e indirizzarvi in tal senso o comunque consigliarvi sul come riuscire ad essere più sicuri nella vita, a capire le cause che hanno generato tale fobia ed esservi vicino nei momenti no.
Sono in questo forum anche perchè mi servirebbero testimonianze di coloro che magari si sono affidati all'ipnosi per sconfiggere questo sintomo, se hanno trovato beneficio o meno, quanto èdurato, ecc...insomma..per raccogliere informazioni che, oltre a servirmi per la tesi, rappresentano un mio effettivo interesse verso questa disciplina visto che poi vorrei specializzarmi in ipnosi.
Spero di riuscire ad integrarmi al meglio tra di voi e di aiutarvi nei vostri problemi.
Certa in una vostra collaborazione
Vi ringrazio di avermi letto
Un bacio a tutti/e