Ciao a tutti.
Sono un ragazzo di 22 anni che studia in un'università all'estero. Ho scoperto questo forum diverso tempo fa e la lettura di alcuni post mi ha aiutato tantissimo nel corso dello scorso anno.
Ho sofferto, infatti, sin dai tempo del liceo di quello che recentemente ho scoperto chiamarsi "disturbo evitante della personalità". I sospetti è che sia fortemente legato ad un episodio di lutto che mi ha colpito da ragazzino e a vari episodi di bullismo che hanno accompagnato la mia vita da quel momento fino a quando non ho lasciato la scuola.
Dicevo, recentemente sono riuscito a dare un nome al mio malessere e credo di star facendo, a poco a poco, alcuni importanti passi in avanti.
Mi iscrivo su questo forum oggi, dopo tante volte che ho pensato di farlo, perchè vorrei tantissimo confrontarmi con persone nella mia stessa situazione, condividere le mie paure, speranze e progressi. Sono cose difficili da fare e raramente sono onesto con le persone del "mondo esterno" ma sento che potrei esserlo con coloro che hanno avuto esperienze simili alle mie.
Grazie!