Ciao a tutti, mi presento.
Il mio nickname è sony. Non ha alcun significato particolare: è la prima scritta che mi è capitata davanti, e mi è piaciuta.
Soffro di depressione da circa tre anni, pur non assumendo alcun tipo di farmaco. Preferisco affrontarla con le mie forze, ma forse su questo forum potrei trovare qualcuno che mi farà cambiare idea.
Mi sono iscritto più che altro per confrontare le mie esperienze con quelle degli altri. Credo che non parlerò molto perché trovo estremamente difficile mettere a nudo i miei sentimenti. Tuttavia, spero di poter trovare, un giorno, il modo di sbloccarmi, e magari di comunicare un po' di più con voi.
Infatti ritengo che la causa della mia malattia sia la mia incapacità di relazionarmi con le altre persone. All'inizio ero semplicemente terrorizzato dalla gente. Certo il contesto familiare non accogliente in cui sono cresciuto (due genitori che non si parlano mai) deve aver reso il mio carattere troppo debole.
Ora, però, mi sto rendendo conto che sto iniziando ad odiare la gente. Certi giorni - so che è un cliché - vorrei ammazzarmi solo per far soffrire gli altri.
Mi rendo conto che questo è sbagliatissimo, dato che so che la mia situazione non è grave - c'è chi sta molto peggio - e che basterebbe poco per guarire.Tuttavia non trovo proprio la forza di cambiare. Continuo a maltrattare chi mi sta intorno e ciò mi fa soffrire molto.
Ora che è finita la scuola i miei contatti sociali sono ridotti al minimo. Sono diventato hikikomori. Per questo ho avvertito l'urgenza di iscrivermi qui.
Spero di aver scritto una buona presentazione. Richiedo l'attivazione.