Proverò ad argomentare meglio il mio disagio... Mi iscrivo qui perché fin da ragazzino ho avuto episodi sporadici di insonnia, in cui o mi segliavo nel bel mezzo della notte senza più riprendere sonno, o faticavo a conciliare il sonno fino alle 3 del mattino circa. Però l'indomani notte recuperavo abbondantemente, laciando cadere nel dimenticatoio queste episodiche notti insonni. Preciso inoltre di essere una persona che ama dormire e riposare anche più di 8 ore al giorno.
Nel 2012, per la prima volta, il disturbo si prolunga per circa una settimana, in cui mi addormento solo intorno alle 3 del mattino, causandomi quotidianamente l'angoscia di andare a letto mista ad ansia, temendo il verificarsi della solita fattispecie, fino a quando, dopo la prima notte in cui riesco a dormire più o meno regolarmente, torno alla mia normalità, dimenticando il problema.
Da una settimana è ricomparso, a distanza di ben quattro anni e non si è ancora risolto del tutto, temo, anche se la notte scorsa ho reputato di aver dormito meglio e infatti oggi non mi sento particolarmente assonnato. Fino a ieri ero assonnato di giorno e vigile di notte. Ma perché?
Mi iscrivo a questo forum per condividere la mia esperienza con altri e ricevere consigli...
spero di aver argomentato bene il tutto e di poter scambiare quattro chiacchiere con qualcun altro...