Buongiorno, sono un ragazzo del Sud e oggi ho deciso iscrivermi a questo forum dopo alcuni mesi che lo seguivo. Mi sono iscritto perché ho problemi a relazionarmi con gli altri, infatti non esco la sera con amici da più di 10 anni, dai tempi della scuola media. Esco raramente per commissioni e lavoro che va a periodi, a volte si lavora tanto a volte si sta fermi per mesi. Non mi sono mai fatto tanti problemi per il fatto che ero molto solo e che non uscivo mai, anche perché tra me e me pensavo: "Tra un paio di anni - ne avevo 15 -vedrai che troverai qualche amico e avrai cominciato ad uscire anche tu". Arrivai a 17 anni e stavo ancora a casa e pensavo :"Tra un paio di anni vedrai che troverai qualche amico e avrai cominciato ad uscire anche tu". Arrivai a 20 anni e pensavo ancora: "Tra un paio di anni vedrai che troverai qualche amico e avrai cominciato ad uscire anche tu, un po in ritardo ma uscirai anche tu
" Arrivai a 22-23 anni e pensavo ancora, forse ingenuamente : " Tra un paio di anni vedrai che troverai qualche amico e avrai cominciato ad uscire anche tu e troverai anche una brava ragazza"
. Ora ho 26 anni e penso : " Va bene, non ci spero più, ho capito come sono". Anche se ovviamente una parte di te ci spera sempre che la vita cambi, ma, sicuramente per i più maturi del forum sto dicendo una cosa ovvia, piu cresci più ti conosci meglio e inizi ad accettare la tua condizione, a rassegnarti. La nebbia inizia a diradarsi e vedi sempre meglio la strada che hai davanti, "quello che ti aspetta". E non so cosa ha in serbo per me la vita, se rimarrò solo a vita o se troverò una persona buona con cui condividerla, ma nel frattempo cerco di essere almeno sereno come posso. Spero siate sereni anche voi almeno in questo periodo di feste.