Ciao di nuovo, ho già tentato due volte di rispondere a questo post ma niente da fare, il mio post di risposta non compare.
Come ho già detto ho quarant'anni, soffro di disturbo bipolare da diversi anni curato con il litio, mi fa stare meglio. Molti hanno confuso la mia fobia sociale con la depressione, non do perché e come è potuto succedere. Mi sento sicura solo se sono a casa o perlomeno in posti dove non c'è tanta gente, la mia situazione è peggiorata con l'inizio della pandemia, i lockdown ecc..
Non mi sento a mio agio seduta in un bar da sola, non ho un compagno ho avuto storie (tante) che non sono andate bene, eppure sono una bella donna e intelligente e plurilaureata. Non ho problemi a uscire se invitata per un caffè o anche da sola ma molto difficilmente mi sento a mio agio e quando torno a casa tiro un sospiro di sollievo. La massa mi mette in soggezione,mi sento osservata, mi sento sola contro tante persone. Come ho detto questa è la terza volta che scrivo questo post, spero vada a buon fine.
Mi piacerebbe conoscere chi ha i miei stessi disagi e parlarne.
Grazie
Irene.
|