Sono un ragazzo di ventisette anni e sono di Trieste. Mi sono imbattuto in questo forum mentre cercavo informazioni sui problemi che mi affliggono. Sono ben conscio di avere dei problemi, tuttavia non ho mai avuto il coraggio di rivolgermi a uno specialista, forse per paura di sentirmi giudicato o di raccontare i fatti miei a un estraneo.
In ogni caso, mi sono ritrovato in molte delle testimonianze che ho letto su questo forum. Non posso dire con certezza di essere affetto da fobia sociale prima di aver sentito uno specialista, il sospetto però è forte, anche perché gran parte dei miei sintomi sembrano essere quelli tipici di questa patologia.
Qualche mese fa la relazione con una persona che ho amato tantissimo è finita, ne sono uscito distrutto e penso che questo fattore non abbia fatto altro che peggiorare la mia già non troppo rosea condizione psichica. Sono arrivato a un punto in cui mi sento di dover issare la bandiera bianca e chiedere aiuto, non ce la faccio più.
Spero di riuscire a trovare il coraggio necessario...
Penso che mi aiuterebbe molto confrontarmi con qualcuno che ha il mio stesso problema, quindi se ci sono contatti di Trieste o del Friuli che hanno piacere di scrivermi o incontrarmi, sono i benvenuti.
Un saluto a tutti