Ciao a tutti, è da qualche giorno che sto vedendo questo sito e ho notato che molti hanno i miei stessi problemi.
Io fino a poco tempo fa uscivo solo con pochi amici, se poi dovevo uscire con dei gruppi preferivo restare in casa per ovviare al mio senso do inadeguatezza che costantemente provavo in mezzo a persone sconosciute.
In questi ultimi mesi sono riuscito a risolvere questa fobia e ad uscire tranquillamente con gruppi che non conosco (con la condizione che inizialmente ne conosca almeno uno).
Riguardo invece restare calmo e controllare l'ansia quando vi è una ragazza di cui sono interessato, sto facendo dei piccoli passi, solo che sono così piccoli che se continuo così forse a 99 anni riuscirò a provarci con una ragazza.
Prima in presenza di una ragazza che mi piaceva mi partiva uno stato di ansia e non riuscivo a spiaccicare una parola o quasi. Ora mi riesco a controllare molto meglio ma di provarci ancora niente. Ad esempio tento sempre di autoconvincermi che tutte le pippe mentali che mi faccio sono inutili e che se va male chissenefrega, poi però mi basta vedere ad esempio che non mi guarda o cose assurde che inizio a pensare che non le piaccio. Ho degli assurdi cambi di umore basati su assurde condizioni.
Ultimamente ero intenzionato a provarci con una ragazza, (che è cugina di un mio carissimo amico). Purtroppo ho avuto l'occasione di parlarci solo 2 volte ed era andata pure abbastanza bene, ci ho parlato e scherzato ed ero riuscito a farla divertire. Ora la sera la vedo spesso ma al massimo un ciao. Ieri sera stava con amiche e con alcuni ragazzi, e uno sembrava proprio ci stesse provando, la abbracciava.
Di solito mi basta vedere che una che mi piace sta parlando con un maschio che subito subentra il mio pessimismo e quindi lascio perdere. Ora invece, molto stranamente, non mi va di lasciare perdere ma di certo non vedo di buon occhio il provarci con una che forse è interessata a questo...boh non so cosa fare...