Sono Sinus, ho scoperto questo forum tempo fa, cercando informazioni su un problema che mi affligge da tantissimi anni e finalmente ho deciso di iscrivermi.
Sono un po' frenata nel parlar di me, sono attaccatissima alla mia privacy, quindi mi scuso in anticipo.
Sono una donna over 30, soffro di un DOC da diverso tempo, sono riuscita a sconfiggerlo temporaneamente però ci "ricasco" sempre.
Dal punto di vista sociale, non mi piace conoscere gli amici di amici, ovvero non sopporto dover andare a casa di qualcuno se ci sono persone che non conosco, presentarmi e passare qualche ora in compagnia di gente della quale ignoravo l'esistenza.
Ho trovato questo forum cercandone uno sul mio DOC (mi scuso se non ne parlo ancora ma per me è motivo di forte disagio, benché riesca a camuffarlo bene in presenza di altre persone).
È la prima volta che affronto virtualmente questo problema, quindi faccio proprio molta fatica.
Ho interrotto la psicoterapia da tempo, ho sempre cercato di sbrigarmela da sola ma la mia vita è stata stravolta nel giro di qualche anno. Sono fiera di me in quanto non ho vizi considerati "normali" quali il fumo, l'alcool e via dicendo, vorrei solo liberarmi dal mio DOC, sarebbe la mia rivincita su una vita piena di situazioni spiacevoli e disgrazie varie.