ciao a tutti sono mesi che guardo questo forum e quello che scrivete a volte mi e' molto di aiuto e mi fa sentire meno sola. ho gia passato i trent' anni e questo fatto mi fa stare ancora peggio perché sono sempre stata dell idea che fin quando si e' giovani si possono avere vari problemi e debolezze ma a 35 anni cavolo...vedi i miei coetanei che sono diversi da me. io soffro di fobia sociale e attacchi di panico . spero che parlare con voi mi aiuti almeno a sfogarmi un po' visto che con i miei pochissimi amici non ne parlo e nemmeno con la mia famiglia. insomma voi siete la mia speranza. spero di poter chiacchierare con voi molto presto nell attesa auguri a tutti di un buon natale.
Eccomi riprovo con la presentazione.. ho 36 anni e sono femmina. Abito al nord convivo con il mio fidanzato e lavoro. Sembrerà che io non ho problemi ma non è così diciamo che fin quando vivevo da sola stavo una meraviglia perché tutto quello che non volevo fare non lo facevo e evitavo tutte le situazioni che mi mettevano ansia perciò cene feste matrimoni ecc ma da due anni da quando praticamente ho conosciuto il mio lui è un ansia continua. Premetto che è dall età di vent anni che vado da una psicologa perciò sono esattamente 16 anni ma non avevo ancora capito quali problemi avessi . Ho iniziato a darle un nome leggendo questo forum e così ne parlai con la mia psicologa che mi ha dato la bella notizia che quello che pensavo di avere ce L ho. Soffro di fobia sociale ma solo in parte e sono evitante al massimo anzi direi del tutto su ogni situazione che mi mette ansia. La mia ansia anticipatoria mi distrugge e non mi permette di fare cose che la maggior parte della gente fa. Io mi alzo al mattino vado a lavorare e torno a casa e di li non mi muovo, se si tratta di mangiare una pizza con i miei o il mio fidanzato si ma con persone che io non conosco non se ne parla proprio. È un inferno perché la cosa patetica è che non ne parlo con nessuno di tutto ciò ho provato ad accennare qualcosa al mio fidanzato perché ho evitato di conoscere i suoi amici e la sua famiglia ma credo non abbia capito mi rimprovera di continuo del mio menefreghismo non lo capisce proprio. Insomma la vita di coppia per chi ha questi problemi non è per niente semplice. In più soffro di disturbo ossessivo compulsivo devo fare una serie di cose sennò qualcosa mi va storto .l unica cosa che posso dire è che sono una persona abbastanza forte ho passato anni senza fare nulla avevo mollato il lavoro e tutto ma poi dentro di me è scattata la voglia di cambiare e L ho fatto peccato che i miei problemi sono sempre lì diciamo che ci convivo ormai. Spero di poter parlare con voi credo mi possa essere di aiuto confrontarmi e soprattutto essere capita e non giudicata .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volevo scrivere qualcosa in più di me, direi che all apparenza sono una persona espansiva sicura di se e simpatica in realtà credo sia una maschera, io sono forte e fragile allo stesso tempo , sono timida ma brava a recitare la parte di quella che non la è, insomma non so bene nemmeno io chi sono, forse questo è il mio problema. Ogni volta che devo avere a che fare con della gente che non conosco la mia preoccupazione è quella di non parlare di stare zitta e di fare la figura della stupida . Sono piena di preconcetti che mi fanno vivere male. Sono figlia unica e vivo male anche il rapporto con i miei genitori devo sempre fare vedere che va tutto bene e che sono una brava figlia quando invece la mia indole è diversa io lo so ma ... è difficile da spiegare. Spero che con questa presentazione vada meglio . Baci
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk