Sono una ragazza di 24 anni e Rebecca è un nome scelto sul momento
Ho deciso di iscrivermi perché condivido quella sensazione di isolamento, di inferiorità rispetto agli altri. Certi giorni mi sento svuotata di ogni prospettiva, quindi mi farebbe bene avere un posto per parlare.
Di carattere sono piuttosto introversa, ma non chiusa. Anzi, mi piace ascoltare gli altri, aiutarli quando posso... sono sempre stata brava con le parole ^^
Mi piace interagire con le persone, pur con i miei tempi, ma al momento sono tagliata fuori dai normali giri sociali. Anche in casa la situazione non è delle migliori, dovendo vivere con dei genitori che non capiscono la mia introversione. Spesso devo chiudermi nella mia stanza per non litigare, aspettando che la situazione si calmi (ansia).
Il mio umore è piuttosto altalenante, perché, con tutta questa situazione, finisco per disprezzarmi troppo facilmente. Sono gentile con gli altri, ma riservo il peggio per me stessa =( Forse in questo periodo sto toccando il fondo, visto che mi vedo inutile, non mi sento al sicuro... e da qui partono le sensazioni di disagio, quando ho a che fare con le altre persone.
Ho trovato il forum facendo qualche ricerca; penso che partecipare mi aiuterebbe a sentirmi parte di qualcosa. Per me il contatto umano è importante e vale anche se passa attraverso un computer, o un cellulare. Certo, si perde la dimensione della fisicità, e se salta la corrente si è tagliati fuori, però si possono esprimere delle parti di sè che in altri contesti farebbero fatica ad emergere... si cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno, insomma xD
I miei genitori non capiscono tutto questo, per loro stare davanti a uno schermo uccide i rapporti sociali, punto. Purtroppo non riesco ad avere un dialogo con loro, anche se lo vorrei molto. Potrei trovare le parole perfette per descrivergli ciò che provo, quello che è importante per me... ma col tempo ho imparato che sono loro a non volermi ascoltare. E questo è triste, perché mi spinge a chiudermi in me stessa, a inaridire i rapporti. Alla fine mi sento sempre più un'ospite a casa loro, oltre che un'ingrata per questi sentimenti... e tutto questo influisce sulla mia autostima, purtroppo.
Scusate se è venuta una presentazione depressiva, spero che mi accetterete ^^