Sono una ragazza di 25 anni, studentessa di Medicina, e vivo in Sicilia.
Ho sentito il desiderio di iscrivermi a questo forum perchè fondamentalmente mi sento persa.. ed avrei voglia di parlare con qualcuno che può capirmi ed allo stesso tempo di provare a dare una mano a chi si trova in una situazione simile alla mia o peggiore.
Ho sempre avuto una personalità particolare, non sono mai stata la classica bambina/ragazza allegra e spensierata... problemi di autostima e pensieri negativi mi hanno accompagnata da quando ho memoria..
Ma adesso penso di soffrire di depressione da qualche anno.. ho periodi buoni e periodi bui, in cui l angoscia pervade tutta la mia giornata e non riesco a trovare uno scopo.
La cosa davvero frustrante è che so bene che non avrei dei veri motivi gravi. Ho una famiglia che stravede per me e mi ha sempre appoggiata, non soffro di problemi di salute, fisicamente credo di essere abbastanza carina, ho alcuni amici molto stretti che mi vogliono bene.. non mi mancherebbe nulla in teoria. Eppure tendo ad autosabotare tutto nella mia vita. Mi invischio sempre in relazioni che so essere sbagliate in partenza e così finisco per soffrire sempre perche mi affeziono a persone emotivamente non disponibili, il.mio cattivo.umore mi impedisce di studiare come dovrei e sto rimanendo indietro all università, passo pomeriggi a piangere davanti al libro aperto senza riuscire a concludere nulla, perché anche solo iniziare a studiare mi fa salire l angoscia ed i brutti pensieri.. mi chiudo sempre più in me stessa e non ho voglia di uscire né parlare con nessuno e la mia asocialità finisce per trascinarmi in un circolo vizioso senza uscita..
Spero che iscrivermi a questo forum possa farmi sentire meno sola e possa essere un primo piccolo passo per me.