Ciao a tutti!
Sono un "ragazzo" di 27 anni, ho scoperto questo forum cercando consigli su come cercare lavoro e quant'altro.
Non a caso tra i punti fissi, nella mia mente, c'è sempre stato quello di trovare una strada, un percorso che mi portasse a realizzarmi come persona e, quindi, anche nel lavoro.
Ho sempre lavorato come operaio e per molto tempo pensavo che per il momento andasse bene. Ma quel "per il momento" è divenuto permanente...la sicurezza economica unita a una personalità debole e insicura ingabbia gradualmente qualsiasi velleità.
Particolarmente timido ed introverso da sempre (che io abbia ricordo), son sempre stato il classico sfigatello con pochissimi amici e senza ragazza...purtroppo tendenzialmente lo sono rimasto.
Mi sento ancora terribilmente immaturo...ho procrastinato per anni su questioni essenziali, passando il tempo a contemplare il vuoto e l'apatia tra le mura domestiche.
Ho trascorso anni ad evitare di crescere, di farmi una vita...perchè non riuscivo o non volevo affrontare il disagio, le ansie, i blocchi. E sfogavo la frustrazione standomene in camera a guardare film, ascoltare musica e videogiocare in maniera spesso compulsiva.
Oggi, per fortuna, va un pò meglio. Mi sento di poter reagire quel minimo indispensabile a non farmi cadere in depressione.
Negli ultimi tempi mi son messo a lavorare su me stesso e la spinta più grossa me l'ha data proprio questo forum.
Spero di non perdermi d'animo...per il momento vi ringrazio.
Vorrei entrare in questo forum, così da poter conoscere persone a me affini e scambiare consigli.