Sicuramente come premessa devo assolutamente dire che io e le presentazioni non siamo mai andate d'accordo.
Sono una ragazza di 25 anni, mi chiamo Ilaria, vivo nei dintorni di Roma, e mi sono laureata da poco in lingue.
In passato ho sofferto di una fobia sociale abbastanza invalidante, a causa di ansia ed attacchi di panico, e sono felice di dire che negli ultimi 3 anni sono riuscita a fare degli ottimi progressi in questo.
Ora la mia ansia è piuttosto sotto controllo e questo mi permette più o meno di vivere una vita normale. Tuttavia non sono e mai sarò una persona "semplice" e quindi tutt'ora ho qualche problema quando si parla di socializzare. Il problema principale è la mia insicurezza (questa maledetta!) che mi porta sempre a considerarmi un gradino inferiore agli altri o peggio ancora "diversa" (che poi razionalmente so che non ha senso
) e quindi lotto giornalmente con questi ostacoli quando si tratta di stare con le persone. A volte trovo problemi anche a vedere persone che conosco da anni o la mia famiglia.
Da ex evitante l'unica cosa che mi piacerebbe davvero raggiungere è semplicemente uscire. Comunicare nella forma più diretta ed antica, quindi faccia a faccia, per quanto terrificante sia. Ho la sensazione che questo sia l'unico metodo, almeno per me, per fare il prossimo passo per affrontare questo problema che ho sempre avuto, almeno finché ho memoria. Se qualcuno vuole essere altrettanto coraggioso, contattatemi.
(Potrei anche parlare dei miei interessi ma ne ho talmente tanti che sicuramente farei semplicemente la lista della spesa)