Ciao a tutti, mi chiamo Stefano, ho 20 anni,frequento medicina.
Beh, mi trovo in questo forum perchè uno dei miei maggiori difetti è l'essere un persona timida, lo sono sempre stato, nelle medie e al liceo,ricordo, che non parlavo con nessuno e speravo che nessuno mi rivolgesse parola,sempre da solo.
Crescendo le cose sono migliorate, anche se,purtroppo, la mia incapacità di conoscere persone, di farsi degli amici è rimasta la stessa del liceo.
Certo, superata la fase del "rompere il ghiaccio" sono riuscito a migliorarmi e quindi a riesco a intavolare un discorso senza troppi problemi...
Però vedo,con invidia e con stima, miei colleghi di corso che riescono a instaurare conoscenze con poco, che ogni volta che sono in pausa hanno qualcuno con cui parlare, invece io ogni volta che c'è la pausa sono quasi sempre da solo.
Non so se questo è il forum giusto ma so solo che devo riuscire a togliermi questo blocco ogni volta che mi si presenta la fase del "rompere il ghiaccio" che finora mi ha soltanto portato a perdere occasioni,sia in campo interpersonale che,e sopratutto, in campo sentimentale.
Quindi è un piacere far parte di questo forum/gruppo.