Salve a tutti, eccomi qua a cercare di fare una decente presentazione (so già che impiegherò ore per scrivere qualche riga). E' da un po' che vi leggo ma non ho mai avuto il coraggio di iscrivermi... Per me è stato molto consolatorio rispecchiarmi in parecchie vostre storie, perchè pensavo “caspita non sono l'unica che si sente in questo modo”.
Che dire di me...questa è la parte più difficile, fin da quando ero piccola ho sempre avuto difficoltà ad esprimere i miei pensieri. Tante cose in testa e non avere la capacità di trasformarle in parole.
In breve... sono sempre stata abbastanza timida, di poche parole e con zero autostima, ma non ho mai avuto particolari difficoltà a socializzare, non ero l'amicona di tutti ovvio, stavo bene con il mio gruppo di 3 – 4 amici.
Anche se la mia vita andava discretamente bene, sentivo sempre di essere diversa dagli altri.
Finite le superiori trovai subito lavoro (gran fortuna), le cose procedevano tranquillamente e con la solita routine. La situazione cambiò quando persi mio padre...Non elaborai subito la sua morte, dopo 1 anno e mezzo dall'accaduto iniziai a vedermi diversamente. Mi resi conto che i pochi amici che avevo non mi rispettavano per quello ero, inoltre non avevo mai voglia di uscire con loro e se ciò accadeva mi creava un'ansia pazzesca. Lasciai il lavoro pensando di trovare di meglio invece era solo una scusa... nei lavori che trovai successivamente, mi sentivo sempre non all'altezza della mansione, in alcuni casi mollai dopo il primo giorno, insomma uno schifo! Uguale per la vita amorosa, nelle poche storie che ho avuto mi sentivo sempre inadeguata, dicevo a me stessa per quale recondito motivo sta con me.
Intanto i giorni passano e anche gli anni (troppi) e da questa situazione di m...a non riesco ad uscirne. Non ho un lavoro stabile, non ho amici, dai parenti sto lontana il più possibile perchè al solo pensiero di incontrarli mi crea ansia, questo vale per qualsiasi persona che conosca.
Vivere in questo limbo fatto di niente mi sta logorando, la voglia di cambiare c'è, ma non so da dove iniziare....è veramente veramente difficile.
Spero di trovare in questo forum un piccolo aiuto per sbrogliare i nodi della mia matassa esistenziale.
Buona serata