Ciao! Mi sono appena iscritto . Ho trovato questo sito mentre "smanettavo" su internet per passare il tempo. Ho letto qualche messaggio all'interno del Forum , è ho ritrovato molte delle sensazioni ed ansie che mi attanagliano ogni volta che mi ritrovo in un contesto sociale..
Mi definisco un solitario con tendenza asociale ma di tipo anomalo, infatti a volte, quando sono di luna buona, risulto agli altri anche simpatico ed estroverso ma io so che si tratta solo di una facciata per mascherare la mia timidezza e il senso di inadeguatezza che sento ogni volta che devo affrontare situazioni di socializzazione , soprattutto con sconosciuti ma non solo. Ieri ero a un matrimonio di un parente , ebbene potete capire il senso di imbarazzo e nervosismo con cui ho passato l'intera serata. Di solito evito matrimoni e cerimonie in genere ma questa volta proprio non ho potuto evitare. E' dall'infanzia che sono cosi, tendo ad isolarmi, ho pochissimi amici, ma non sono un eremita, mi piace uscire ed anche spesso e mi piace anche la discoteca , anche se non sono piu un ragazzino. Non mi spaventa la folla, anzi adoro le metropoli e vivere in centro, la mia difficoltà' viene fuori nei dialoghi informali , nel parlare del piu e del meno, nel conversare con piu persone , in contesti come cene o feste , per non parlare dei pranzi di lavoro con colleghi.. finchè si parla di lavoro tutto ok, ma quando la conversazione diventa informale ed amichevole, iniziano le mie difficoltà.
Morale , mi ritrovo fondalmentalmente solo, ho scarse relazioni e sono anche single da parecchio tempo. Potrei definirmi un orso che ama vivere in mezzo alla folla, purche' la gente non si avvicini troppo ..
Spero di conoscere altre persone in questo Forum che abbiano le stesse difficoltà e ci si possa dare dei consigli, o per lo meno sentirci un po meno soli ed unici al mondo ! Grazie a chi legge e risponde.
Ciao