Ciao a tutti,
ho scoperto da poco il vostro sito e, come è facilmente immaginabile, ho un problema che vorrei risolvere. Innanzitutto mi presento. Sono un ragazzo di 32 anni che vive nella caotica Milano. Fin da piccolo ho sempre mostrato qualche piccolo momento di disagio a contatto con le altre persone ma, se rileggo quei momenti ora, penso fossero la normalità per la tenera età che avevo.
La situazione è drammaticamente crollata dopo i 12 anni, quando ho perso improvvisamente mio papà per una malattia. Da quel giorno sono diventato molto più introverso, avevo paura a rapportarmi con le altre persone. Se rileggo ora quei momenti, con ogni probabilità non avevo alcun interesse a far scoprire agli altri che non avevo più un papà. Lo so cosa penserete, a tutti è successo un lutto in famiglia che vuoi che sia? La fregatura sta proprio qui, cavolo!!! E' successo a milioni di persone sulla faccia della terra l'aver perso un genitore in tenera età e la maggior parte l'hanno superato e da qui la domanda: perchè io no? Cosa mi ha spinto ad allontanare tutti dal mio microcosmo? Sapete che vi dico? Non mi interessano le ragioni della scelta fatta a suo tempo. Ora voglio star bene con me stesso e con gli altri; voglio riscoprire la forza e la caparbietà che era in me; voglio essere nuovamente una persona solare, divertente a cui piace far caciara in giro con gli amici.
Spero che questo forum e, perchè no, le chat con i membri possano aiutarmi nel cammino che ho scelto di fare per riconquistare la mia vita.
Un saluto a tutti.
Ciauz