ciao a tutti, sono una ragazza eritrofobica. Soffro di questa fobia sin dall'adolescenza e, invece di guarire col tempo, peggioro sempre di più.
Vivo una vita orribile per colpa dell'eritofobia, divento rossa in ogni occasione anche banalissima: se vengo interpellata, non riesco a stare a tavola con altre persone, ho problemi a relazionarmi con amici e colleghi di università.
Odio i posti luminosi perche si vede bene quando arrosisco.... adoro invece i luoghi bui perchè mi sento più sicura... so che se arrossisco si vede di meno e di conseguenza arrossisco di meno! è tutto un circolo vizioso e io non riesco a venirne fuori....
sono andata anche dagli psicologi ma non ho risolto nulla... non so più cosa fare, la situazione sta diventando davvero intollerabile. Penso anche al futuro e non riesco ad immaginarmi in un luogo di lavoro che mi relaziono con altre persone!
evito tutte le occasioni, cene, uscite, gruppi di studio... non sono una ragazza normale! ho un'ansia e un'agitazione di fondo che mi accompagna dalla mattina alla sera perche penso a cosa mi aspetta nella giornata e a quante volte arrossirò.
vorrei avere una vita tranquilla, senza questa orribile fobia ....
sono sempre stata classificata come "timida", ma in realtà non lo sono! forse nascondo un'altra me stessa che non riesce a venire fuori! io ho paura di arrossire e mi vergogno di arrossire, altrimenti non avrei alcun problema ad essere al centro dell'attenzione o a parlare in pubblico...
mi sono iscritta per confrontarmi con qualcuno e farci coraggio a vicenda...