Ciao,
sono Andrea da Caltanissetta, 44 anni. La mia storia, purtroppo, risale a quando ero bimbo, e a scuola gli altri "compagni" mi prendevano in giro a causa della mia voce un po nasale :-(
Poi crescendo le cose non son migliorate, non avevo la forza di reagire ai continui attacchi di vero e proprio bullismo psicologico e a volte anche fisico.
Più passava il tempo e più mi chiudevo in me. L'unica società che riconoscevo era la mia famiglia.
Dopo le superiori qualcosa un po' è cambiata. Con estrema difficoltà ho cercato di uscire dal mio guscio, ho persino trovato una fidanzata che però è stata la mia rovina... probabilmente anche lei mi prendeva in giro.
Da quel punto in poi è stata una discesa graduale. Nel 1999 poi ho scoperto di avere la Sclerosi Multipla, evento che mi ha completamente fatto richiudere in me stesso e nella mia famiglia, ma nel giro di 10 anni anche le uniche persone che ho amato e che amavano me sono volate in cielo. Adesso mi ritrovo a vivere da solo, e vedere nemici da tutte le parti, ma nonostante tutto adoro vivere e sono sempre ottimista e allegro. Penso che non serva andare chissà dove o fare chissacchè per potersi divertire... Il posto migliore sta sempre dentro di noi.
Andrea