ciao a tutti sono paolo ho 27 anni e soffro di fs da anni ormai...spero di trovare un confronto costruttivo con tutti voi!
certo, ci provo !!
Penso che i miei problemi siano iniziati con la prima adolescenza e le scuole medie, ho fatto le elementari in una scuola privata e "protetta" quindi praticamente priva di bullismo ed episodi di prepotenza da parte dei compagni. Dalle medie in poi invece è cambiato tutto, un susseguirsi di prese in giro e violenze nei miei confronti (i ragazzini a volte sono VERAMENTE dei delinquenti in erba) , complice il fatto che fossi il "secchione" e il più piccolo (sia come età che fisicamente) delle classi che ho frequentato.
Tutto ciò mi ha portato a chiudermi sempre più in me stesso e a perdere qualsiasi forma di fiducia in me stesso, con conseguenti episodi depressivi piu o meno lunghi.
Ho provato diverse terapie, con risultati non eccezionali, credo la motivazione principale sia lo scarso "feeling" che ho sviluppato con i terapeuti; negli ultimi mesi ho però iniziato una nuova terapia che mi sembra andare meglio, il terapeuta è più giovane(40ina d'anni) rispetto a quelli del passato e lo sento piu vicino alla mia realtà.
Che dire come tutti voi so quanto possa essere debilitante e frustrante vivere il nostro disagio, spero di ricevere e dare conforto a piu persone possibile! ciao!