FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 29-09-2013, 20:03   #1
Banned
 

Salve ragazzi,
ho 33 anni e mi sono da poco trasferito per lavoro a Milano, la città più grigia e triste che esista al mondo, il luogo dove la solitudine si sente maggiormente.
Della mia vita che dire? Non c'è stata... Non ho avuto nessuna delle esperienze che ha avuto un ragazzo della mia età, sono un totale incompiuto. Zero amici (salvo il mio adorato cane, che però è rimasto a casa...), mai una ragazza, una vita assolutamente vuota e priva di senso. E non posso prendermela con gli altri se mi allontanano: mi rendo conto che, dopo una vita così vuota e carica solo di depressione, rimanga davvero poco di me stesso...
Chiedo solo un po' di ascolto.
Saluti
Vecchio 29-09-2013, 22:55   #2
Banned
 

Da bambino ero piuttosto timido, brutto, grasso, impacciato. Avevo anche dei problemi di salute, un'asma e una forma lieve di epilessia che mi ha costretto ad assumere pesanti dosi di barbiturici fino a 14 anni (ammetto che era difficile che diventassi una persona allegra...). Una cosa positiva però ce l'avevo: ero il primo della classe. Questo però contribuiva a rendermi lo zimbello della comunità, il bersaglio di tutto l'odio e lo scherno dei compagni. Per cui, sono cresciuto completamente isolato, niente amici né ragazze (sono ancora vergine), e ho sviluppato una sempre maggiore diffidenza verso gli altri.
All'università poi ho avuto un calo di rendimento. Avendo perso l'unica dote che gli altri e me stesso mi riconoscevano (essere bravo negli studi), sono diventato un nulla ai miei occhi e sono caduto nella depressione più cupa, da cui non sono più riuscito ad uscire.
Anche oggi che ho un lavoro e riesco (con i miei problemi) a vivere da solo... non riesco a stare in mezzo agli altri. Rifuggo quando posso la compagnia ed evito di rivelare particolari su di me, perché temo di essere schernito e dileggiato dagli altri. Anche per chi mi conosce da anni resto uno sconosciuto. Non ho amici e nemmeno (e, a questo punto, penso che non l'avrò mai...) una ragazza.
Spero che questo forum mi aiuti a rompere l'isolamento che mi attanaglia.
Vecchio 30-09-2013, 19:02   #3
Esperto
L'avatar di Pluvia
 

Ti attivo, benvenuto Black Sun

Quote:
Come nuovo utente, ti invito a leggere il Regolamento e le modalità di segnalazione scorrettezze del forum.
---Moderazione---
Vecchio 30-09-2013, 20:28   #4
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuto
Vecchio 06-10-2013, 11:14   #5
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Per molti aspetti mi ricordi qualcuno
Benvenuto
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2