Ciao
Sono un ragazzo di 27 anni, e ho scoperto da poco questo forum.
Ho deciso di cercare un pò in rete per vedere se riesco a risolvere qualche mio problemino.
Non sono mai stato una persona socievole. Zero compagnie da piccolo, 1-2 amici al massimo durante lunghi periodi della mia vita. Zero via sociale. Esperienze con ragazze tendenti quasi allo 0. Insomma, mi ritrovo a questa età un orso casa-lavoro, 1 amico, 0 ragazze.
Soffro di pesante sudorazione quando mi trovo in pubblico, ad esempio mangiando in un ristorante, sul bus, nei bar, alla fila al supermercato. Sia in questi ambienti che per strada ho sempre la sensazione che mi stiano guardando, che ci sia qualcosa che non va in me. Più ci penso e più sudo, mi si irrigidisce il collo, e spesso mi tremano mani e testa.
Rapportandomi con le donne, provo un certo timore a manifestarmi, parlare o anche lavorare sapendo di essere guardato. Quando invece parlo o vedo una persona che mi piace, mi tremano le gambe, le mani e la testa, e naturalmente inizio a sudare.
Questo da quando ho memoria.
Non ho mai pensato di parlare con uno specialista. Spero in questo forum di confrontarmi e trovare delle piccole soluzioni o miglioramenti.
Grazie, ciao