Ciao a tutti. Il mio vero nome è ... be' preferisco per ora rimanere nell'anonimato. Artyom va più che bene.
Ho 33 anni e mi sono imbattuto quasi per caso oggi in questo forum, dopo aver digitato su google "sono solo da sempre", dopo una difficile mattinata. Ho letto qualche post nella sezione "timidezza" e mi sembrava quasi incredibile leggere esperienze molto simili alle mie, se non quasi identiche.
I miei problemi però vanno molto oltre la timidezza: semmai questa si è accentuata dopo profonde esperienze negative legate al mio passato.
Sono cinque anni che vivo la mia vita con un supporto psicologico, ma ancora lontano dai farmaci perché sono convinto nonostante tutto che se i miei problemi sono nati nella mia testa è proprio con la mia testa che li posso superare.
Ultimamente le cose si sono complicate a causa dell'insorgenza di acufene, che la prima settimana mi ha letteralmente mandato fuori di testa. Ora però ho posto rimedio almeno per quanto riguarda il sonno e le cose vanno meglio.
Ho deciso di iscrivermi perché nella vita fuori dalla porta di casa è difficile incontrare persone con cui parlare e che possano capire cosa si sta passando, a meno che quelle persone non abbiano le tue stesse difficoltà. E anche se per ognuno di noi le percezioni di ciò che si sta passando sono ovviamente soggettive, diciamo che è più semplice afferrare il senso generale del problema altrui quando si avvicina al nostro.
Non scriverò la storia della mia vita, perché vorrei evitare di far addormentare qualcuno. Alcune parole che l'hanno caratterizzata però le scriverò per darvi un'idea di quello che è stata fino ad oggi: solitudine, tristezza, rabbia, autolesionismo, pensieri suicidari.
Il periodo più nero l'ho affrontato due anni fa. Come si suol dire: "una volta che hai toccato il fondo, non puoi far altro che risalire". Io ci sto provando. Alle volte è semplice, alle volte è così difficile da volersi fermare nuovamente.
Al momento le cose non vanno benissimo, ma posso almeno affermare con certezza che nonostante tutto non vanno neanche male. Semmai certi miei comportamenti/atteggiamenti rimangono sempre gli stessi (leggasi ad es. relazioni/avvicinamento all'altro sesso) dandomi molto fastidio visto che li vedo come fallimenti e/o ripetizione degli stessi errori di una vita.
Cosa mi ha aiutato fino ad oggi? Film, telefilm, la musica e i videogiochi. Sono diventati il muro a cui appoggiarmi nei momenti peggiori, ma dopo tanto tempo
mi sono accorto quel muro in qualche modo si è chiuso intorno a me isolandomi dalla cosiddetta vita sociale (libera citazione e interpretazione di "the wall" dei pink floyd...
).
Spero di condividere con voi i miei problemi e le mie difficoltà e mi auguro che con il supporto reciproco ci si possa aiutare almeno un po' ad affrontare questa strana vita con cui abbiamo a che fare ogni giorno.
ah, dimenticavo adoro leggere e gli animali, in particolar modo i cani!