Ciao a tutti,
sono una ragazza di 29 anni e digito dalla Liguria.
Mi sono imbattuta nel forum per caso facendo delle ricerche su google sul tema " mi sento sola ma non ho interesse per nessuno". Diciamo che cercavo un luogo in cui sfogarmi e/o leggere esperienze e sensazioni che ritenessi simili alle mie.
Mi trovo in un periodo sicuramente positivo ( fuoriuscita da anni di abuso di droghe) ma ciò mi ha messo di fronte a mille questioni non semplici da affrontare : la vera me ( che dopo anni in cui pensavo di essere socievole...mi ritrovo ad essere totalmente introversa, solitaria, disinteressata verso la gente con una componente di paura e sfiducia...e anche un pò di egoismo / autotutela....che mi rendo conto essere un problema però. O almeno io sto iniziando a viverlo come un problema ) , la chiusura dentro una nuova routine , la voglia di nuovo che però è tutta nella mia testa perchè non riesco o non voglio cercare di avere nuovi volti attorno a me.
In questo anno e mezzo ho sicuramente fatto cose positive, sopratutto per il mio futuro professionale. Ma anche il non essere ancora arrivata ad un dunque ( ossia....vivo ancora a casa dei miei ) mi fa vivere nella frustrazione. Quindi poco riesco a godermi i miei passi avanti. Forse perchè attorno non ho mai avuto nessuno che mi incoraggiasse. E questo non essere ancora "arrivata" è un altro elemento che mi fa tenere lontane le persone.
Diciamo che al momento mi sento un minimo libera solo quando cammino sui monti in solitaria. E più mi allontano dal "mondo civilizzato" (ossia più le case si fanno lontane, più attorno non c'è niente) più mi sento man mano meglio mentalmente.
Comunque non vorrei scrivere tutto nella presentazione, ma preferirei aprire un topic apposito dopo.
Un saluto