Mi presento intanto, lo faccio quì così intanto dico quali sono i problemi Ho 25 anni mi chiamo Marco , pochissimi amici da sempre adesso praticamente zero. Ho smesso di vivere da dopo le elementari. Non so bene di cosa soffro perchè mi riconosco in diversi quadri, disturbo da dismorfismo corporeo il principale poi fobia sociale o disturbo evitante, ansia stress e depressione derivati. Il mio umore è molto instabile ma tende ad avere come punto di equilibrio uno stato depressivo. Ci sono da talmente tanti anni, forse da quando ne avevo 10 che non mi rendo conto di quanto sia intenso e di come sono messi gli altri. Io ritengo che nessuno sia senza speranze e che uscire da certe situazioni sia molto difficile.
Quasi tutti i giorni per periodi prolungati ho una sensazione simile ad un bruciore in alcune aree del corpo, l'area toracica e dello stomaco soprattutto che mi rende apatico, di cattivo umore e mi blocca lo stomaco. Sembra qualcosa di chimico, come ad es. sostanze che si liberano, assomiglia più ad una cosa del corpo che della mente come un pensiero. Avere a che fare con altre persone e parlare in maniera amichevole è molto difficile in quei momenti. Anche studiare è dura.
Vado da uno psicoanalista da poco e ho un appuntamento con uno psichiatra, anche se do per scontato che entrambi non porteranno benefici significativi da soli.
Un saluto a tutti.