Ciao a tutti, è ormai da un po' di tempo che bazzico su questo forum ma non ho mai avuto il coraggio di iscrivermi perchè il dovermi presentare mi metteva un po' in agitazione!
Non ho mai parlato con nessuno dei miei problemi legati alla timidezza un po' perchè non mi piace parlare di me, un po' (un po' tanto!!) per la paura di essere giudicata dagli altri.
Nella vita mi sento spesso un " pesce fuor d'acqua" mentre leggere le vostre storie così simili alla mia mi fa sentire meno sola e più capita ed è per questo che ho deciso di iscrivermi!
Ho 28 anni e vivo vicino a Milano, ho sempre avuto difficoltà ad entrare in relazione con gli altri a causa della mia timidezza ma pensavo (speravo) che crescendo la situazione sarebbe migliorata; invece le cose vanno sempre peggio: non riesco mai ad esprimere le mie opinioni all'interno di un gruppo, sul lavoro parlo pochissimo facendo sempre la figura della stupida, di quella che non ha mai nulla da dire, ho perso le poche amicizie che avevo perchè quando mi venivano proposte delle uscite inventavo mille scuse per il timore di incontrare persone nuove e così..... rifiuta una volta rifiuta due ora uso il mio cellulare solo come sveglia
!!!
Non avendo amicizie esco molto poco, spesso penso al mio futuro e ho paura di rimanere sola a vita, mi sembra di sprecare anno dopo anno la mia vita.
Avolte mi chiedo: " Che cos'ho che non va?Perchè tutto quello che per gli altri è normale (come instaurare delle amicizie, esprimere le proprie idee, conoscere persone nuove) per me è un'impresa titanica???
Mi piacerebbbe riuscire a far capire agli altri che oltre la timidezza c'è altro e spero che confrontarmi con voi possa servirmi per migliorare!
Grazie fin da ora!!!