ciao sono Giacomo, sono un ragazzo di 19 anni, da un anno ormai soffro di fobia sociale, o meglio l'ho scoperto da poco perché pesavo che era una cosa normale, da quando ho finito la scuola mi sono sempre di più chiuso in me stesso evitando di uscire con i pochi amici che ho, e uscendo solo lo stretto necessario come per andare al lavoro o per andare dal dottore ecc.
sono sempre stato un bambino/ragazzo riservato e che stavo sulle mie, poco socievole e molto tranquillo (troppo per mio padre che mi vorrebbe molto casinista). il lavoro mi ha dato una mano perché devo stare a contatto con molte persone (eta media over 60), mi vedo da tre mesi con uno psicologo che tenta di aiutarmi ma mi deve ancora capire su tanti aspetti.
quando so che devo stare a contatto con delle persone come dal medico mi viene l'ansia, oppure sono in grado di annullare un appuntamento anche con gli amici all'ultimo minuto...
ho sentito parlare per la prima volta di questo sito su Yahoo Answer e mi ha incuriosito molto e spero di trovarmi bene qui e di confrontarmi con altre persone che hanno il mio stesso problema (anche se non sarà una cosa semplice per me)