Ciao a tutti! Mi chiamo Giacomo, ho 21 anni e sono di Roma.
Studio Matematica all'università ma per svariati motivi sono un po' indietro con gli esami (non elenco i motivi per non dilungarmi troppo).
Ad un occhio esterno, la mia vita potrebbe sembrare quella di una persona "normale" nonché abbastanza socievole.
Gli amici non mi mancano e non mi sono mai mancati, le ragazze un po' meno pur avendo avuto parecchie possibilità di relazioni ma il desiderio è una cosa, passare ai fatti è un'altra.
Dico questo perché la presenza femminile in situazioni non di semplice amicizia mi fa scoppiare, mi suscita ansia, forte disagio e quant'altro.
La stessa identica situazione si ripropone molto spesso durante la giornata: ho problemi a chiedere informazioni in un negozio, ad una segreteria, ad un professore, ad uno sconosciuto per strada, ho problemi a comprare cose in prima persona, mi trovo estremamente a disagio in posti affollati, aperti o chiusi e chi più ne ha più ne metta.
Qualche anno fa sono caduto in una forte depressione durata qualche mese, svanita poi da un giorno all'altro. Un paio d'anni dopo il tutto si è ripresentato ma sono riuscito a riprendermi in molto meno tempo.
Odio il contatto fisico (abbracci et similia in primis), sono cinico, razionale e tendo sempre a correggere errori linguistici e grammaticali, nonché i ragionamenti fallaci delle persone con cui parlo.
Un'altra cosa che odio con tutto me stesso sono i cambiamenti drastici nella mia routine giornaliera.
Molto spesso ho sbalzi d'umore anche più volte nell'arco della stessa giornata.
I miei amici e conoscenti mi definiscono un ibrido tra Sheldon Cooper, Dr.House e Gil Grissom.
Ho seri problemi di concentrazione e sono completamente negato a comprendere emotivamente le persone. Insomma, difficilmente riesco a capire i comportamenti dettati puramente dalle emozioni e dai sentimenti, tranne qualche caso in cui arrivo per logica.
Amo le scienze e la filosofia e amo il sapere e la conoscenza. Passo le ore intere a girare senza sosta né meta su Wikipedia a leggere qualsiasi cosa mi si presenti davanti. Ho un'ottima memoria tanto che mi basta leggere una volta un libro per ricordare molti particolari, la seconda volta lo so a memoria praticamente.
Il computer, ed essenzialmente internet, è la mia vita, sicuramente per la comodità e l'abolizione del contatto fisico e diretto con le altre persone.
Sono un assiduo gamer di una miriade di giochi di ogni tipo. Ascolto quotidianamente quantità cospicue di musica ed i generi che prediligo sono:
Black Metal e sottogeneri, Death Metal e sottogeneri, Folk Metal, Doom Metal e sottogeneri, Drone Metal, Sludge/Stoner Metal, Hip Hop, Speedcore, Noise/Industrial, Neofolk, Ambient e Dark Ambient, Breakcore e Dark Psytrance, Grindcore e sottogeneri, Crust/Powerviolence. Ascolto comunque buona parte della musica classica, del Jazz, Blues, Rockabilly, Elettronica di vario genere, musica sperimentale, Shoegaze etc.
Sono molto attratto da tutto ciò che è estremo, come si può vedere da qualche genere sopracitato. Non disprezzo la letteratura (amo quella latina, in particolare alcuni autori come Lucrezio, Persio, Lucano, Ovidio, Petronio ed altri) mentre mi interessa molto poco l'arte classica (scultura, pittura, architettura) se non per il Surrealismo, che secondo me rappresenta la genialità fatta pittura.
Sono ateo e strettamente materialista e come già detto, amo la filosofia, in particolare: Feuerbach, Hegel, Marx, Spinoza, Socrate, Eraclito.
Il mio sogno è fare ricerca matematica, magari anche insegnando all'università, ovviamente all'estero.
Amo particolarmente viaggiare e ho visitato Stati Uniti (New York, Boston e Cape Cod), Canada (Toronto), Germania (Berlino), Danimarca (Copenhagen), Inghilterra (Londra) e spero di riuscire a breve ad andare in Giappone, Russia e Svezia/Norvegia.
Parlo inglese e spagnolo tra le lingue estere ma spero di impararne qualche altra come appunto giapponese, russo, svedese/norvegese.
Sono molto interessato alla storia, in particolare il periodo dell'Antica Roma (da fondazione a caduta impero romano d'occidente) e il periodo del Basso Medioevo (1100 - 1300), soprattutto la questione mediorentale.
Per quanto riguarda la mia più grande passione, la matematica, sono poco interessato a quella applicata mentre più portato per quella completamente astratta.
In particolare vado pazzo per la Geometria e l'Algebra, mentre lascio un po' in disparte l'Analisi .
E poi boh, non so più che dirvi! :P