Ciao a tutti, sono una ragazza di 30 anni, fin da bambina sono sempre stata estremamente timida e introversa, col passare degli anni ho alternato dei momenti di isolamento a dei momenti nei quali mi facevo forza e riuscivo ad ottenere dei risultati ma, come potete immaginare, non è stato facile.
La cosa che più mi terrorizza è lo stare in gruppo, specialmente se le persone di quel gruppo si conoscono già ed io sono l'ultima arrivata. In questo caso cerco di stare più defilata possibile, se devo parlare divento rossa, mi batte forte il cuore, mi tremano visibilmente le mani, mi si affievolisce la voce e sentire tutte queste cose mi mette ancora più in imbarazzo.
Inoltre mi sento quasi sempre così "fuori posto", così "stramba", mi sembra di risultare stupida agli occhi degli altri anche se in realtà non mi considero affatto stupida. E' quasi come se avessi due parti di me: una parte irrazionale che va in panico e una parte razionale con la quale mi rimprovero di esserci andata.
Ho scoperto questo forum qualche giorno fa per caso, cercando un libro, ho letto qualche vostra discussione e, mi spiace per voi, ma mi ha fatto piacere sapere che non sono l'unica al mondo a sentirsi in un certo modo. Mi fate sentire un po' meno stramba.
Mi piacerebbe poter partecipare a questo forum, poter scambiare qualche riflessione con voi e magari anche quattro chiacchiere.