E' arrivato davvero il momento dei saluti.
Pongo fine alla mia permanenza sul forum con le stesse identiche parole con le quali mi presentai più di tre mesi fa. Nessun "addio", nessun pianto, nessun "vi lascio per sempre. Solo un "ciao", rivolto a tutti gli amici del forum e, in particolare, a quelle persone che mi sono state d'aiuto in momenti per me molto difficili e che mi hanno aiutato a venire a capo di una situazione complicata. Ora finalmente, dopo tanti anni, ho visto la luce in fondo al tunnel e ho trovato la mia strada, una strada che intendo seguire fino alla morte. Non mi fermerò. La affronterò con coraggio e determinazione, sperando di poter dire, un giorno, "ce l'ho fatta", e portando per sempre nel mio cuore le parole di chi, in questi tre mesi, mi ha dato la forza di rinascere. Non vi dimenticherò. Non dimenticherò nessuno, neanche gli utenti con cui ho avuto più di uno screzio in passato. Dopotutto anche loro mi hanno aiutato a trovare la via.
Grazie di cuore a tutti, un grosso "in bocca al lupo" e l'augurio che anche voi possiate, prima o poi, ridipingere il quadro della vostra vita.
Colgo inoltre l'occasione per salutare Missim, Alessandro93, Kavin, Velaour (credo che si scriva così... boh?), g.v.f e Shadow, ovvero le persone con cui ho legato di più in questi mesi e dalle quali ho imparato tanto, e per ultimo, ma certamente non ultimo, il mio caro papi, Niky,
dal quale avrei preferito congedarmi personalmente e non con un topic d'addio.
Mi mancherete tutti... se qualcuno ha ancora da dirmi qualcosa sappiate che sarò qui fino a mezzanotte, come ho esplicitamente chiesto a Viridian, ma che dopo quell'ora, come in Cenerentola, l'incantesimo svanirà. Per sempre.