Buonasera. Mi chiamo Stefania ho quasi 21 anni, studentessa all'università.
Mi sono iscritta qua perchè ritengo di avere qualche... problema ad affrontare la vita nel suo complesso. Basta che vi dica che sarà un mese che non esco di casa... Mi sveglio, studio, mangio, guardo un po' di tv, studio ancora, e la sera invece generalmente sto al computer a "cazzeggiare" su internet. La cosa mi annoia molto, vorrei uscire di più e divertirmi ma in un certo senso non voglio, ad esempio l'altro giorno una mia amica voleva vedermi per salutarmi perchè lei poi sarebbe partita per le vacanze (mentre io non posso perchè ho problemi in famiglia e devo rimanere in città) ma ho trovato una scusa per non vederla... non mi andava proprio, non mi va proprio di uscire. Mi sento una ragazza atipica, mi comporto da "anziana", non esco mai la sera (sono MESI che non esco la sera) perchè non mi va.... mi sento sempre a disagio, sempre fuori luogo, goffa (forse perchè sono anche sovrappeso? chissà), non sono una ragazza "in gamba", sono imbranata, non so come comportarmi. Esco solo se sono insieme a qualcuno, e se tipo devo comprare anche solo una bottiglietta d'acqua chiedo a chi è con me di comprarla al posto mio perchè io mi vergogno. Mi senti davvero stupida. L'anno scorso ho pure preso la patente e non ho mai guidato da sola perchè ovviamente ho paura... e allora mi dico che non sono portata per la guida, che male c'è? nessuno è portato per tutto. (ovviamente è solo una scusa e lo so pure io).
Altra cosa di me, sono una persona molto selettiva con le amicizie. Al momento posso definire amici solo 3 o 4 persone, ma sto allontanando pure loro (vedi sopra quando dicevo della mia amica che mi chiede di uscire ma io le do buca senza motivo). Sto allontanando anche i parenti. Sono molto solitaria, capace di stare sola (sola per modo di dire perchè comunque vivo insieme ai miei genitori) per molto tempo, anche se poi mi guardo e mi dico "ma che schifè, stai buttanto via gli anni più belli della tua vita". So che poi me ne pentirò ma io veramente ho la sensazione che la mia vita non durerà molto, penso che prima o poi la farò finita (probabilmente buttandomi dalla finestra), anche perchè per il momento il mio unico compito è studiare, ma quando finirò gli studi cosa farò? sono un'incapace.
Sono spesso triste anche se ho molti sbalzi d'umore, penso spesso a farla finita perchè mi sento uno spreco e una delusione per tutti ma soprattutto per me stessa.
Dovrei parlarne con uno psicologo forse, ma mi sentirei "bollata" come.... "malata mentale", e la mia autostima cadrebbe ancora più in basso. Inoltre sono un po' contraria agli psicofarmaci (sempre che io ne abbia bisogno, boh...).
Per ora non mi viene in mente altro.... torno a vegetare. Ciao a tutti.