Ciao a tutti,
avevo trovato questo forum già tempo fa, ma solo adesso ho deciso di iscrivermi, perché ho letto numerosi vostri messaggi e mi sono ritrovata in certe cose, come la timidezza e le elucubrazioni mentali, la difficoltà nel relazionarsi.
Ho avuto una vita difficile, ma penso che sia capitato a molti di voi. Ho subìto vari traumi (dopo una sofferenza immane e un grave lutto da bambina) e poi qualche anno fa sono caduta in una specie di depressione e sto seguendo una psicoterapia che mi fa tanto bene. Infatti la consiglio a tutti. So che è molto costosa (mi sto svenando) ma lo faccio per la mia salute. E funziona.
Mi arrabbiavo sempre con me stessa per la mia timidezza, perché condiziona molti aspetti della vita. Insomma, vedevo che i miei compagni che studiavano di meno e prendevano voti migliori grazie alla loro parlantina, poi ho visto che sul lavoro è importante come ti poni più che quello che sai fare (ho lavorato nel commerciale, per cui...
), ecc.
Penso però che sia soprattutto l'ansia a fregarmi perché abbassa notevolmente le capacità di prestazione, oltre a fare stare malissimo.
Spero col tempo di abbassare nuovamente il livello di ansia, che con varie esperienze negative mi è salito bruscamente.
Sono contenta di poter parlare dei miei problemi con persone che mi capiscano. E' già tantissimo poter condividere i nostri pensieri.
Un bacione!
Sway