Ciao a tutti i forumini,ho 25 anni e mi chiamo Francesco.
Ho trovato da subito interessante questo sito...leggendo un pò di discussioni,mi sono ritrovato in gran parte in quello che avete detto.
Mi posso definire un sociofobico ( ultimamente ancora di più)...in sostanza evito le situazioni dove c'è gente, soprattutto la sera.
Tutto deriva da una mancata accettazione del mio corpo.NON MI PIACCIO.
Sono un ex-obeso (ho perso 45 kg) e ,per chi non lo sa,dimagrire di molto comporta conseguenze estetiche non indifferenti sul corpo(smagliature,pelle flaccida...)
Mi sono sottoposto per ben tre volte ad interventi "riparatori"di chirurgia plastica,la situazione estetica è migliorata nettamente,ma quella mentale è molto peggiorata...continuo a soffrire per il fatto che non potrò avere un corpo completamente"pulito" e questa cosa mi inibisce tantissimo.
Mai avuto ragazze ,mai fatto sesso,proprio per questa vergogna,nonostante davvero sia diventato un bel ragazzo(ne becco di occhiatine,ma da vestito...mai stato nudo dinanzi ad una donna,grande imbarazzo ovviamente a mare...)Per cui mi sono isolato sempre di più, evitando tutte l situazioni imbarazzanti e stando perennemente da solo.
La cosa che mi fa più rabbia è che so di avere grandi potenzialità,ma mi butto giù troppo per questa situazione.Tanto la gente non può capirmi...e la vita se ne va scialbamente.
ops: