FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 12-01-2004, 19:49   #1
Principiante
L'avatar di nettuno
 

Ciao, a tutti, il mio nick è Nettuno.
Ho sempre cercato qualke posto dove poter scrivere le mie paure e le mie angosce, e cercando cercando sulla rete ho trovato questo forum.
Non sò quale sia il reale motivo per cui stò scrivendo, ma spero di sentire un po'di conforto nel percepire che non sono l'unico coglione con la sconcertante paura della gente e della vita.
Soffro periodicamente di depressione, anche se passo dei periodi di sentito buon umore, serenità e voglia di vivere. Tuttavia quando stò depresso quei momenti positivi mi sembrano appartenere ad un'altra persona! non riesco a ricordare i bei momenti, solo quelli frustranti. L'anno scorso ho fatto una cura farmacologica basata su Zoloft, ed a poco a poco mi sono ripreso fino a sentirmi euforico,pieno di vita ed incline ad ogni rapporto sociale. Ma sono un 2 mesi che sono ripiombato nell'oblio della depressione. Ho ricominciato a prendere i farmaci, ma niente di cambiato! la cosa che più mi inquieta è la riemersione, ogni volta più pesante, della mia paura verso i rapporti sociali e verso tutte quelle attività che direttamente o indirettamente hanno a che fare con gli"altri".
Quello che mi imbarazza e mi angoscia è che il mio stato d'animo non mi fà stare bene nè con i miei cari nè con i miei amici. Mi angoscia l'idea di uscire e stare in mezzo alla gente, e soprattutto la possibilità di reincontrare persone che non vedo più da tempo, per la ragione che non saprei cosa dirgli e cosa rispondere alla domanda "che fai?".
La mia mente è ormai annebbiata, parlare con qualcuno mi sembra un impresa! cosa dico? che faccio? gli altri cosa staranno pensando di me? mi manderanno a quel paese e poi mi tratteranno con freddo distacco?
Non frequento più da qualke mese l'università, per questa mia sociofobia e perchè ho l'ansia di dover giustificarmi con tutte le persone che non incontro da tempo. Questa mia ansia non mi permette di studiare e ciò acuisce la mia paura di andare in Facoltà.
Mi sento meglio solo quando sò che non "devo" vedere nessuno.
Preferisco l'isolamento alla sopportazione di stare in mezzo agli altri.
Ed è una sopportazione stare in mezzo agli altri perchè non vorrei essere per come mi rendo conto di essere in mezzo agli altri: una mummia senza capacità di interagire. E'frustrante! Non sono sicuro di aver ben caratterizzato il mio stato d'animo, nè tantomeno di essermi lasciato comprendere!
beh! scusate quanto sono prolisso! spero vivamente di trovare una buona compagnia qui e di non far diventare paranoici pure voi!
ciao, ad majora!
Vecchio 13-01-2004, 12:20   #2
Principiante
 

Ciao Net, bhè un pò anch'io come te ho lo stesso problema e la paura di incontrare persone che non vedo da tanto e dovergli dire cosa faccio, se lavoro, se ho la ragazza, che posti frequento etc etc
A differenza tua non vado all'università ma faccio un corso di formazione professionale in marketing e spero presto di trovare anche un bel lavoro che mi piaccia e mi faccia stare bene (a prop ho sentito parlare di intelligenza emotiva- dovrebbe essere interessante approfondire per "noi")

Non ho altro da dire...bhè ciao alla prossima
Vecchio 13-01-2004, 17:53   #3
Principiante
L'avatar di Phobica
 

Ciao Nettuno Benvenuto!
scusa ma ho visto solo ora che mi avevi mandato un mess!
Tranquillo nn sei l'unico sulla faccia della terra!
Anche io ho i tuoi stessi problemi,mi autoescludo da tutto per paura ..sempre paura di tutto e tutti..cmq tu ora hai ripreso con i farmaci,vero?Non hanno effetto?cmq qndo vuoi puoi inviarmi una mail ...ciao e facciamoci coraggio !!!
Vecchio 13-01-2004, 23:36   #4
Principiante
 

Ciao a tutti
Visto che ci sono mi presento anche io anche se al momento non so cosa scrivere.
Di sicuro so che ho gli stessi problemi che descrivete voi , comunque sono contento che finalmente ci sia un forum che tratta questo argomento(è la prima volta volta che entro in questo sito)
Ora non ho tempo di scrivere altro, quindi alla prossima !!!

P.S. C'è qualcuno che scriveva qualche anno fa sul forum di "http://members.xoom.it/timidezza/" poi chiuso senza nessun preavviso?

BY!!
Vecchio 21-03-2008, 03:22   #5
Esperto
L'avatar di Pride2
 

Disse un giorno il dio Nettuno:"I cazzi suoi non se li fa nessuno!"
Rispondi


Discussioni simili a Ciao a tutti!!!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao a tutti bellick Presentazioni 5 25-01-2008 13:19
Ciao a tutti Tayler20 Presentazioni 2 07-01-2008 19:45
Ciao a tutti! Jiky Presentazioni 9 30-12-2007 15:40
Ciao a Tutti il_mio_angelo Presentazioni 15 06-11-2006 10:12
Ciao a tutti!!! JasonB Presentazioni 7 20-07-2006 18:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2