Ciao a tutti!
Premetto che ho letto le "Linee guida per la stesura di una presentazione", che dimostrano la validità e serietà del forum.
Cercherò, dunque, di scrivere una presentazione adeguata.
Sono Parride (nome di fantasia, per le ragioni che dirò di seguito), scrivo dall'Emilia-Romagna e mi ritrovo "catturato" da questo forum dopo diverse ricerche di un luogo virtuale a me adatto in cui confrontarmi.
Oltre ad essere, di fatto, autoemarginato rispetto alla società cd. reale, sono uno dei pochi esseri umani che non ha alcun contatto virtuale (eccezion fatta per quelli lavorativi, cioè le banalissime e-mail): non so cosa siano i social (nel senso che non li frequento), né forum o altro (ho partecipato ad un forum di discussione su vari temi tanti anni fa...mai poi nulla!).
Ed eccomi qui...con un nome di fantasia per il semplice motivo che la mia fobia (che non so se può essere classificata "sociale") mi impedisce di essere trasparente con una mia foto o il mio vero nome in quanto non so mai se parlo con un troll elaborato da un software o una persona in carne ed ossa...e non mi fido!
Solo con un nick name, forse, riuscirò a raccontarmi per ciò che sono.
Per ora mi fa piacere leggervi e spero di essere un PoloPositivo che sa guardare al futuro con speranza, sforzandomi di accantonare il passato ed il presente.
Anzi, in realtà non voglio accantonare nulla, ma capire come infrangere il muro che ho costruito attorno a me.
Mi scuso con i moderatori se la mia presentazione non è ritenuta idonea, ma questo è ciò che - ora - mi sento di raccontare.
Ciao