Salve a tutti.
L'ansia... it's over 9000... Chi ha scritto le linee guida per la presentazione deve essere un discepolo del Divin marchese
Sono Tizio Incognito via Fasulla n°123, di 29 anni Lombardo.
Ho scoperto questo forum, non ricordo bene quando, forse lo scorso anno, probabilmente cercando qualche frase sull'amore, la tristezza o roba del genere.
Ho lurkato il forum per un po', poi ho smesso ma saltuariamente torno e ho deciso di iscrivermi.
Diciamo che questo luogo non finisce di piacermi, può fare bene sapere che altri hanno problemi simili ai propri, ma al contempo mi pare ci sia una sorta di auto-ghettizzazione.
Molta negatività (anche se detta così sembra new age), discussioni in cui ci si suddivide in fazioni... talvolta sembra quasi un covo di normaloni (termine bruttissimo)
Dico questo non per insultare o rompere il cazzo, se mi iscrivo significa comunque che ci trovo anche lati positivi, ma mi pare che il rischio più grosso sia di rimanerci invischiati senza riuscire ad usarlo veramente per migliorarsi.
Chi sono? Sono uno studente universitario... dire questo è la cosa più pesante perchè per anni il fatto di accumulare ritardo su ritardo con l'uni mi ha fatto sentire veramente male.
Qualche anno fa ho avuto un brutto periodo, depressione, nascosta accuratamente a tutti. Ho lasciato andare tutti gli amici (i pochi che avevo), anche perchè non ho mai creato legami profondi con nessuno.
Problemi vari anche con la famiglia, con mio padre che mi dava del lavativo per il ritardo con l'uni, ora lavoro e vivo da solo e le cose vanno meglio.
Direi basta info... il motivo per cui non creo legami profondi è che non parlo mai di me...
Diciamo che essendo sempre da solo ad affrontare la mia mente finisce che ogni mazzata che prendo dalla vita in qualche modo, lottando duramente, la supero.
Dalla depressione stavo uscendo lentamente da solo, salvo che poi mi sono innamorato un paio di anni fa... una ragazza le cui qualità ho fortemente sopravvalutato (ma era vero amore, mai avevo provato qualcosa del genere) e che ha finito per farmi sentire veramente una merda, mi ha distrutto di nuovo la vita; ma per dirla tutta il fatto di aver provato qualcosa di così bello e intenso per una persona in qualche modo mi ha dato una nuova e inaspettata ragione di vivere.
Da qui gli ultimi due anni a rimettere insieme i pezzi, cercare lavoro, avere vari successi e qualche colpo di fortuna che ho sfruttato al meglio (ma restando completamente fermo con l'uni, mi pesa moltissimo)...
Quindi mi iscrivo al forum non perchè mi sento troppo male, al contrario è un momento con molti problemi ma sono abbastanza felice e quindi penso di poter stare qui senza farmi travolgere troppo dai lati negativi di questo posto, e usarne i lati positivi per fare qualche altro passo avanti.
PS: per far capire quanto odio presentarmi... ho dovuto scrivere questo testo sul blocco note in modo che l'inserimento qui fosse fattibile con un copia-incolla. Minore è il tempo dell'azione minore è l'ansia...