Ciao a tutti! Mi chiamo Gianluca, ho 22 anni e studio in conservatorio, suono il pianoforte. Sono anche iscritto all'università, studio Lingue, anche se sono indietro con gli esami perché do la priorità allo studio del pianoforte e agli esami in conservatorio.
Mi sono imbattuto nel forum per caso, googlando quelli che sono i problemi che ultimamente sempre più mi tormentano... fondamentalmente sono sempre stato una persona timida, ma ultimamente mi sto ritrovando sempre più solo e non riesco ad uscire da questa situazione. Non so se ho una vera e propria fobia sociale, di certo ho un malessere che rende tutto sempre più difficile ogni giorno che passa. E il percorso di psicoterapia che ho iniziato non sembra aiutare più di tanto...
Spero di trovare nel forum grazie al confronto con gli altri utenti qualche idea su come affrontare le situazioni, un po' più di conoscenza del mio problema venendo a contatto con chi ha problemi simili. Se non altro spero di trovare un minimo di conforto tramite la condivisione.
Buona serata a tutti