Ciao!
Mi chiamo Chiara ho quasi 21 anni e frequento l'università.
Dall'inizio delle scuole sono sempre stata una persona timida che faticava a farsi degli amici. La sitauazione con gli anni è un po' migliorata, ma, per esempio, non ho mai avuto una vero e proprio fidanzato. Mentre con le persone che conosco bene riesco a sentirmi a mio agio, ho molta difficoltà nel conoscere nuove persone.
Mi da molto fastidio essere al centro dell'attenzione soprattutto perche ho paura di essere giudicata male. Mi ripeto che dovrei fregarmene del giudizio altrui, ma non ci riesco. La mia timidezza mi fa sembrare spesso altezzosa o goffa: questo perchè a volte per non fare brutte figure mi mostro disinteressata, altre volte mi metto in gioco finendo per fare figuracce.
Ho paura di essere me stessa davanti agli altri perchè ho l'impressione che non piacerei per come sono, che tutti criticherebbero miei gusti, le mie idee...
Mi sono iscritta su questo forum perchè voglio sentirmi meglio con me stessa. So che ci sono lati del mio carattere che non posso radicalmente cambiare e nemmeno voglio cambiare perchè mi rendono me stessa (es. il mio avere la testa tra le nuvole, il mio bisogno di stare sola a pensare a volte). Però vorrei potermi sentire di più a mio agio, peoccuparmi di meno dei giudizi altrui, essere più sicura di me soprattutto nell'approccio con i ragazzi.
Spero di poter trovare la forza di cambiare grazie a questo forum.