Ciao a tutti, son Magg, ho 26 anni e son contenta che esista un forum sul tema...sono stata timidissima da sempre, arrivando al punto di isolarmi spesso per paura di star con gli altri. Ora questo problema sta migliorando negli anni e certi mi danno della chiacchierona o dicono che sono l'anima della festa. Non faccio che sorridere come un'ebete per mascherare i miei tormenti...Ho sofferto anche di bullismo psicologico che mi creava difficoltà ad andare a scuola, mi rovinava l'esistenza, oltre che aver passato molto periodi in depressione, sentendomi una nullità, chiedendomi cosa ci facevo a questo mondo e rendendomi il piu invisibile possibile. Poi, verso i 17 anni, sono diventata aggressiva, non mi importava di niente e nessuno e volevo solo sentirmi davvero viva (avvicinandomi a situazioni immorali). Crescendo, ho capito che erano atteggiamenti infantili ma, al posto di farmi aiutare ho sempre soffocato tutto, sentendomi ora "nella gabbia della società che ti vuole adulto e sano".
La cosa assurda, è che adesso mi sento molto meglio in mezzo a tutti, va tutto bene con fidanzato, amici e colleghi di lavoro; il problema sta nella famiglia. Ho come un blocco, non riesco a parlare molto in casa, continuano a farmi sentire fuori posto, continuo ad avere la sensazione di sbagliare qualcosa, di non c'entrare nulla. A qualcuno di voi è successo? Per quanto ne so io, tutti i fobici sociali lo sono un po con tutti meno che con la famiglia...
Prima di decidere di andare dallo psicologo (cosa a cui ultimamente penso spesso), volevo sentire le esperienze altrui, persone che riescano a capirmi, insomma. Difficilmente, la gente che non ha mai avuto sti problemi riesce a capire queste cose. Forse mi sentiro meno fuori posto nel mondo, grazie a voi. Forse ci si scambia qualche consiglio utile. Sono arrivata al punto che non riesco piu a soffocare tutto, è come se devo esplodere e ho un gran bisogno di sentirmi libera, serena con me stessa e il resto del mondo!
|