FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 19-11-2014, 19:08   #1
Esperto
L'avatar di DownwardSpiral2
 

Ciao a tutti!
Sono un ragazzo di 26 anni e frequento il forum in modalità "solo lettura" dal 2004/2005 (sono già passati 10 anni? ) ma ho accuratamente evitato di presentarmi fino ad ora.
Non è la prima volta che mi iscrivo, ma dopo vari tentativi falliti
di scrivere il post di presentazione,sono passati i tre
mesi e giustamente mi hanno eliminato l'account (questo circa un anno fa mi sembra).
Ora però mi sono finalmente deciso a voler condividere con voi le mie fantastiche (cioè del mondo della fantasia) esperienze di vita!
La serie di eventi che ha determinato la mia condizione, è molto simile a quella di tanti altri utenti del forum, quindi farò un riassunto schematico e il resto magari verrà fuori sui vari topic.
Iniziamo:
divorzio dei miei quando avevo 6 anni -> senso di colpa -> disistima -> asocialità/introversione ->scuole medie: bullismo (maschile) più svariate umiliazioni da parte del genere femminile -> misantropia/misoginia ->sfanculizzazione dei pochi ma falsi amici ->scuole superiori:
alterazione sistematica di coscienza e rifiuto della materia che stavo studiando e che credevo fosse l'obiettivo della mia vita, nonostante tutto riesco a diplomarmi.
Dall'inizio delle superiori alterno ciclicamente periodi di depressione/evitamento a pseudo normalità (perchè alterato), e nonostante il fortissimo disagio nelle situazioni sociali, continuo ad uscire con i pochi amici (solo maschi ovviamente) che, grazie alla disinibizione legata all'uso di alcol/sostanze ero riuscito a farmi.
2008, inizio l'università (stravolgendo il mio percorso di vita iscrivendomi ad una di quelle inutilissime quanto bellissime facoltà)primo tentativo barcollante di instaurare una relazione a distanza con una ragazza che mi piaceva (cioè la prima che mi fosse mai piaciuta sul serio, ovvero la prima che mi abbia fatto pensare "ma allora non le detesto proprio tutte tutte")
fallimento misero, mi ha letteralmente "rispedito a casa" quando ha intuito com'ero (tempo: due giorni) ->
prima crisi depressiva prolungata ,1 anno dentro casa.
piano piano ricomincio ad uscire, nonostante il disagio
2009, non riesco ancora a capacitarmi di come sia stato possibile, ma da sbronzo (l'unica differenza tra quando sono lucido e quando non lo sono, è che quando non lo sono riesco a parlare e magari faccio anche qualche battuta, non crediate che in quelle situazioni diventassi un estro o che facessi cose che andassero oltre il non sembrare un'ameba incazzata) durante una serata conosco una ragazza più grande che studia nella mia città e nel giro di un mese mi ci metto insieme!
Mi trasferisco da lei:finito un incubo se ne apre un altro.
Qui salto perchè sarebbe troppo lungo descrivere le dinamiche che seguirono, cmq sono stati due anni di odi et amo quindi passiamo al 2011:
Nonostante l'opportunità che mi ha dato la vita di cambiare, spreco tutte le possibilità e mi rendo conto che nonostante "la ragazza", mi porto ancora dietro tutti i fantasmi del passato.
risultato:peggiore crisi depressiva della mia vita, 2 anni di clausura, allontanamento da tutti ed esasperazione dei rapporti (la ragazza rimane coraggiosamente con me), nel frattempo però riesco a laurearmi (chiaro che la mia facoltà non aveva la frequenza obbligatoria e non ho mai frequentato).
Cacchio volevo essere breve e schematico e invece mi sto ammorbando da solo....uff, vabbè riprendiamo:
Insomma in questi due anni mi tuffo in letture psicologiche,crescita personale,spirituali,esoteriche di tutti i tipi, con la precisa convinzione di voler cambiare me stesso, ma tutto queste mi si rivolge contro con violenza perchè mi rendo conto di quanto lavoro ci sarebbe da fare (esempio di blocco:non ricordo l'ultima volta che ho pianto, credo sia stato alle elementari). Però per qualche motivo inspiegabile il 2013 risulta tranquillo, anche se non ho combinato na fava, mi abituo all'evitamento sistematico.
Per chiudere: nuova crisi da un paio di mesi ho mollato casa della mia ragazza, con cui negli ultimi mesi siamo arrivati ad uno falso equilibrio di mutua indifferenza, e sono tornato dai miei, cercando di capire cosa fare della mia vita.
Volevo scrivere cosa mi ha spinto a iscrivermi ma ho l'impressione che se non posto il topic entro 10 secondi cancello tutto e non mi iscriverò mai più.
No dai forse in un minuto ce la faccio: causa 1)alcuni utenti hanno aperto delle discussioni che trattavano riflessioni identiche alle mie di questi ultimi giorni
causa 2) ho riletto memorie dal sottosuolo e mi ha folgorato.
Ok ho fatto un casino e non si capisce niente però indietro non si torna:inserisci la nuova discussione
Vecchio 20-11-2014, 15:14   #2
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuto
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2