Ciao a tutti sono Andrea ho 29 anni e da alcuni anni soffro di agorafobia con attacchi di panico in alcune situazioni. Ricordo bene la prima volta che mi sono sentito "male", ero in coda al casello per andare a Lucca e all'improvviso mi venne una paura cane e avevo voglia di scendere di macchina e scappare.
Dopo poco tutto passò. Da quel momento in poi gli attacchi sono sempre più frequenti in macchina,(autostrade o superstrade quasi impossibile andarci ancora oggi da solo), ma poi si sono allargati anche a piedi in piazze centri commerciali ecc.
Non mi sono mai rivolto a nessuno ne ho preso farmaci, forse per vergogna.
Le uniche persone che lo sanno sono, la mia ragazza(infatti con lei mi prendono meno) e i miei genitori, ma hanno preso la cosa un pò alla leggera.
Lavoro nell'azienda di famiglia e questo problema mi crea un blocco enorme e non mi fa andare avanti e maturare nel lavoro perchè molte cose evito di farle o le faccio con timore (ad esempio andare in fiera).
Nella vita non mi è mai mancato niente e non capisco come mai questa situazione orribile.
Mi sono iscritto a questo forum con la speranza che tutti insieme, dandoci una mano a vicenda, riusciamo a combattere e vincere questo problema.
Un abbraccio Andrea